Il nuovo tecnico arancioneroverde ha diretto il primo allenamento, ma deve monitorare le condizioni di Correia, Bella-Kotchap, Busio e Mazzocchi.

Immagine 2026-10-15 165202 (1)

Salvetti: "Nel musical voglio raccontare la parte sportiva della vita di Diego" VIDEO

Il Venezia prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Napoli, in programma sabato alle ore 15:00 allo stadio Penzo. Dopo l’ufficialità del suo arrivo sulla panchina arancioneroverde, Davide Nicola ha diretto oggi il primo allenamento con la squadra, dopo le presentazioni e i primi contatti avvenuti nel pomeriggio di ieri. Il nuovo allenatore dovrà però fare i conti con alcune situazioni fisiche ancora da valutare: sono infatti quattro i calciatori alle prese con problemi muscolari o percorsi di recupero in vista della gara contro gli azzurri di Massimiliano Allegri.

Venezia-Napoli, quattro giocatori da valutare: le condizioni

Le maggiori preoccupazioni riguardano Thierry Correia, che ha accusato un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra. Gli esami hanno evidenziato il problema e sono in corso ulteriori approfondimenti per chiarire i tempi di recupero. Situazione da monitorare anche per Armel Bella-Kotchap, che avrebbe dovuto tornare ad allenarsi con il gruppo, ma ha invece proseguito il proprio programma personalizzato di riabilitazione. Lavoro individuale anche per il capitano Gianluca Busio e per l’esterno Pasquale Mazzocchi, entrambi ancora impegnati nei rispettivi percorsi di recupero. Nicola dovrà dunque valutare le condizioni dei quattro calciatori nei prossimi giorni, con l’obiettivo di recuperare più elementi possibili per il suo esordio sulla panchina del Venezia contro il Napoli.
Venezia FC v SS Lazio - Serie A 2026/27

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti