Gytkjaer può giocare? Gli infortunati?
"Gytkjaer si allena sempre con grande predisposizione, non è un ragazzino, valuterò tutto. È stato freddissimo e lucido nel calciare quel rigore. Oristanio non sta benissimo, è un po' febbricitante, poi Sagrado e Sverko poi non dovrebbero essere fra i convocati".
Si aspetta lo stesso modulo visto di recente da Conte?
"Sì, me lo aspetto anche se dovessero recuperare Neres, dando continuità. Poi se dovesse recuperare Neres magari potrà cambiare a partita in corso".
Gytkjaer aveva preannunciato che era il rigorista...
"Sì, avevo detto che quando è in campo lui, è il rigorista. Il secondo non lo dico (ride, n.d.r.)".
È un peccato che il Napoli porti una sfida con una squadra come questa, o una fortuna dato il vostro periodo buono?
"C'è il Napoli, bisogna affrontarlo al meglio, con le caratteristiche che ho detto prima. Quanto pesa? Pesa, ma ci dobbiamo convivere".
Il Napoli è favorito per lo Scudetto?
"È una delle favorite, l'ho messo sempre davanti l'Inter. Però devo dire che l'Atalanta non avendo più le coppe e l'entusiasmo può essere una sorpresa".
A livello tattico come sarà, sfida uomo a uomo?
"Non gioco a uomo, dipende dov'è la palla. loro giocano con il 3-5-2, ma poi gli uomini si alzano o abbassano e il modulo cambia anche se non si nota molto".
Una tabella salvezza l'avete fatta?
"No, non l'ho fatta, guardo step by step. Esiste poi una indicativa quota salvezza, ma è presto. Poi è giusto che voi le facciate, sono discorsi interessanti".
Il Venezia ha trovato una bella compattezza difensiva. Domani troverete Lukaku e Raspadori in gran forma, come li limiterete?
"Lukaku al di là dei gol e degli assist fa giocare la squadra e mette in difficoltà i difensori che lo devono fermare. All'andata ricordo che Idzes a fine partita era pieno di graffi (ride, n.d.r.), ma fa parte del calcio, mi piacciono queste cose. Cercheremo di arginarli con quelle che sono le nostre caratteristiche".
Fila a che punto è? Avete trovato il modo di comunicare in modo efficace date le difficoltà della lingua?
"Al di là delle battute, cerchiamo di fargli vedere le cose anche con i video, alla lavagna, ma capisce l'inglese. Quello che serve è il tempo, bisogna poi dire che per la scorsa settimana era stato fuori diversi giorni per la frattura al naso".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)