Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

UFFICIALE – Lazio, chiusi vari settori dello stadio per la sfida col Napoli: i motivi

UFFICIALE – Lazio, chiusi vari settori dello stadio per la sfida col Napoli: i motivi - immagine 1
Mano pesante del giudice sportivo dopo gli avvenimenti del derby
Giovanni Montuori

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti della Lazio dopo gli episodio accaduti nel derby di Coppa Italia contro la Roma. Sono stati chiusi alcuni settori dello stadio e, secondo Gianluca Di Marzio, la squalifica sarà scontata contro il Napoli il 28 gennaio e non domenica contro il Lecce. Di seguito il comunicato ufficiale.

Lazio, chiusi alcuni settori dello stadio

—  

"Considerato che, come segnalato dal rapporto dei collaboratori della Procura federale, i sostenitori della Soc. Lazio occupanti i settori denominati "Curva Nord", Distinti Nord, Est e Ovest", levavano, in più occasioni durante l'incontro, beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale nei confronti del calciatore della Soc. Roma Sig. Lukaku Bolingoli Romelu allorchè il medesimo era in possesso del pallone di gioco; considerato, altresì, che nel suddetto rapporto, i collaboratori della Procura federale dichiaravano che tali gravi manifestazioni di discriminazione raziale, percepite da tutti e quattro i rappresentanti della Procura federale dislocati nelle varie parti dell'impianto, provenivano dal 90% dei 16.000 occupanti i predetti settori; delibera di sanzionare la Soc. LAZIO con l'obbligo di disputare una gara con i settori denominati "Curva Nord" "Distinti Nord, Est e Ovest" privi di spettatori, sanzione da eseguirsi secondo il criterio di cui all'art. 20, comma 1, CGS ritenuto applicabile alla fattispecie".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.