serie a

Udinese, Sottil: “Difficile giocare a Napoli. Faccio i complimenti ai miei ragazzi”

Udinese, Sottil: “Difficile giocare a Napoli. Faccio i complimenti ai miei ragazzi” - immagine 1
Le parole dell'allenatore ad Udinese Tv

Giovanni Pietropaolo

L'allenatore dell'Udinese Andrea Sottil si è espresso ai canali ufficiali del club sulla sfida contro il Napoli persa di misura 3 a 2 al Maradona.

Udinese, Sottil: "Ho messo dentro Success perché gioco all'attacco: rispettare l'avversario non significa avere paura"

sottil udinese
—  

Di seguito le dichiarazioni del tecnico bianconero ad Udinese Tv:

"Giocare a Napoli poi non è affatto semplice. L’Udinese ha dimostrato ancora una volta di meritare l’ottavo posto in classifica, oggi l’unico rammarico forse è sul primo gol, troppo facile per Osimhenconcludere a rete. Potevamo leggere meglio la situazione perché la palla non era veloce. Questa volta manca la rimonta ma ancora una volta c’è stata una grande prestazione, abbiamo fatto una bella partita e ce la siamo giocata. Dispiace non aver portato a casa punti."

Sull'andamento in campionato

—  

"Forse i punti non sono distribuiti equamente, perché abbiamo fatto sei vittorie di fila all’inizio e nelle ultime gare non siamo riusciti a trovare il punteggio pieno. Ma devo fare assolutamente i complimenti ai ragazzi sia per oggi sia per la classifica."

Sulla scelta di Success

—  

"Io concepisco il calcio rispettando sempre l’avversario che ho di fronte, ma rispettare non vuol dire averne paura. Abbiamo deciso fin dal primo giorno di giocare con questa mentalità. Ho inserito Isaac perché è uno dei più bravi in Italia, secondo me, a far salire la squadra ed esserne il punto di riferimento. La mia intenzione era quella di continuare a trovare la via del gol.”