Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Udinese, Samardzic: “Mi hanno detto che sono il nuovo De Paul. Su Zielinski…”

LA SPEZIA, ITALY - SEPTEMBER 12: Lazar Vujadin Samardzic of Udinese Calcio celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio and Udinese Calcio at Stadio Alberto Picco on September 12, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Esordio da sogno per Samardzic che entra negli ultimi minuti di Spezia-Udinese e regala tre punti preziosissimi alla sua squadra

Claudia Vivenzio

Il classe 2002, Lazar Samardzic, ha già richiamato molti occhi su di sé visto il debutto in Serie A della settimana scorsa. Il centrocampista infatti è stato protagonista di un esordio da sogno: entrato negli ultimi di Spezia-Udinese, ha trovato la rete dell'1-0 all'89esimo. Un gol dal valore di tre punti per la squadra di Luca Gotti.

Udinese, Samardzic: "Mi hanno detto che possono essere il nuovo De Paul"

 (Getty Images)

Di seguito l'intervista del centrocampista Lazar Samardzic ai microfoni di t-online.de:

"L'Udinese ha avuto Rodrigo De Paul, Piotr Zielinski e Roberto Pereyra, giocatori lanciati dall'Udinese. Questo ha giocato un ruolo importante. Il club mi ha detto: 'Laki, puoi essere il prossimo De Paul'. Questo mi ha motivato ancora di più a lavorare sodo qui. Devo soprattutto  lavorare su me stesso fisicamente, per migliorare un po'. Maggiormente nei duelli difensivi. E ovviamente il mio obiettivo è diventare un titolare. E poi, come probabilmente ogni ragazzo, voglio partecipare a un Campionato Europeo e al Mondiale, giocare la Champions League e preferibilmente anche vincere. Confido in me stesso per farlo".

Sulla motivazione del trasferimento

"L'addio al Lipsia? Ho parlato molto e apertamente con Jesse Marsch. Mi disse che il mio ruolo era già occupato e che forse non avrei avuto molto spazio. Quindi era ovvio che per giocare me ne dovevo andare. In Bundesliga tutti i club sono in competizione con il Lipsia e non volevo diventare avversario di quel club. L'Udinese ha poi contattato i miei agenti e mi ha offerto una buona prospettiva che mi ha convinto. Per me la Serie A è il miglior campionato d'Europa. Inoltre, l'Italia è diventata campione d'Europa. Questo campionato ha davvero alcune delle migliori squadre che non vedo l'ora di affrontare".