Neres? Sta facendo bene anche ora, non c'è una soluzione magica ma dobbiamo lavorare insieme. Nella scorsa partita contro la Roma, li abbiamo visti impegnati. Tutti noi dobbiamo lavorare insieme perché i loro giocatori sono molto bravi con il pallone tra i piedi. Neres e Politano sono giocatori che non si possono limitare nell'uno contro uno, ma sarà fondamentale comunicare bene sul campo.
Ehizibue, Giannetti e Davis? Davis si è allenato però ha avuto un po' di raffreddore e spero che all'inizio della prossima settimana ritorni con noi e possa essere convocato. Giannetti verrà con noi a Napoli e anche Ehizibue sarà a disposizione.
Sanchez? Sfortunatamente non ha partecipato alla preparazione, ma sta migliorando. Ha bisogno di accumulare minuti perché è molto esperto. Poiché non è la sua caratteristica principale, non deve lavorare molto in fase difensiva; tuttavia, dobbiamo essere compatti anche noi. Dobbiamo aspettarci perché contro il Napoli non avremo una grande quantità di possesso palla. Pertanto, servirà il lavoro in una situazione di non possesso. Sanchez ha la capacità di farlo, ma non è il suo compito. Si è comportato molto bene durante l'allenamento della settimana, ma non posso fornirgli uno statuto specifico che lo spinga a giocare titolare tutte le partite. Lui ha accettato dopo averlo informato fin dall'inizio. È fondamentale che sia un leader in campo e in mentalità. Inoltre, è consapevole che c'è ancora la possibilità di migliorare il suo livello di prestazioni. Contro il Napoli dovremo andare oltre i nostri limiti.
Ekkelenkamp? Penso che abbia molto da migliorare, ma è molto duttile. È in grado di giocare sia largo che in mezzo al campo. In passato ha anche fatto la mezzala. Ha una buona marcia e abbiamo visto due episodi in cui poteva ancora contribuire alla difesa contro il Venezia. Spesso lascia il posto per disturbare la squadra avversaria. Ha giocato bene contro il Venezia e si è allenato bene durante la settimana. Anche contro il Napoli potrebbe essere in squadra.
Sava? Sono un allenatore di tutti i miei giocatori e ho fiducia in loro, ma non vuol dire che li difendo sempre con forza. Abbiamo un preparatore che si dedica completamente ai portieri e dobbiamo discutere dei loro errori. Ora che ne abbiamo parlato con Sava a livello personale, deve ora dimostrare più autorità e essere presente sul campo. Quando si tratta di portieri, gli errori sono più evidenti. Non solo lui fa errori, ma anche il modo in cui si difende. Abbiamo fiducia in tutti i nostri giocatori e sappiamo che Sava, nonostante la sua scarsa esperienza in questo campionato, si sta adattando alla Serie A.
Pubblico di Napoli carico? È la prima volta che vado a Napoli e per alcuni giocatori sarà uguale. Sarà un'atmosfera unica che devi anche sperimentare, come ci hanno detto le persone che ci sono state prima. Non vedo l'ora di giocare questa partita e dover entrare in un tunnel di concentrazione. Ho allenato il Legia Varsavia, che in uno stadio piccolo aveva un pubblico caloroso e molte coreografie.
Dubbi tattici? Domenica sarà la data in cui sarà presa la decisione definitiva. Abbiamo utilizzato la difesa a quattro durante il match contro il Venezia a causa di alcune assenze e dell'infortunio di Ehizibue. Per la sua assenza, abbiamo deciso di giocare a 4. Il Napoli utilizza una difesa a 4 con i difensori centrali coinvolti e mezzali estremamente efficaci. Abbiamo giocato bene con la difesa a 3, ma abbiamo perso 3-1 nel girone d'andata. Il modulo non sarà importante domenica, ma la coesione del gruppo sarà più importante. Dovremo concentrarci ancora di più sulla fase difensiva per creare opportunità con la palla.
Nulla da perdere? Possiamo vincere se dimostreremo una prestazione di alto livello, ma è anche vero che il Napoli è favorito. Il calcio è uno sport che si gioca apertamente. In Grecia, una squadra che non era la favorita ha vinto il campionato. Se mettiamo tutto il nostro impegno in campo, siamo in grado di raggiungere i nostri obiettivi. Non vogliamo concedere punti al Napoli e cercheremo di guadagnare punti".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)