Al Via del Mare l’Udinese passa in vantaggio contro il Lecce nel primo tempo grazie ad un rigore battuto da Lorenzo Lucca, nonostante il tiratore designato sia Thauvin. Proprio pe tale motivo, appena dopo il fischio del direttore di gara, attorno al dischetto si è venuta a creare una ressa, con tutta la squadra che ha provato a portar via l'ex Ajax e Pisa dal punto di battuta e con lo stesso francese in protesta e immobile davanti al compagno. Un siparietto che ha innervosito tutto il gruppo Udinese e che è addirittura costato il giallo per perdita di tempo allo stesso Lucca.
Calcio Napoli 1926![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

serie a
Udinese, rissa per un rigore! Lucca “usurpa” il tiro a Thauvin e viene sostituito
La partita di questa sera si è trasformata in un dramma interno per l'Udinese, con conseguenze che non sono passate inosservate
Udinese, un rigore conteso e un cambio inaspettato: cosa è successo a Lecce
—Il centravanti italiano alla fine ha realizzato in maniera vincente il rigore, ma ha festeggiato da solo e senza il supporto dei compagni facendo crescere un velo di tensione all'interno della squadra. La situazione non è passata inosservata al mister Gertjan Runjaic, che non hanno esitato a prendere provvedimenti. Al 33’ del primo tempo, Lucca è sostituito con Iker Bravo, un gesto che segna un chiaro messaggio al suo capocannoniere. L’uscita di Lucca dal campo avviene senza altre polemiche, ma è evidente che quanto accaduto durante la partita avrà delle ripercussioni nelle dichiarazioni post-gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA