Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Torino-Napoli, numeri e curiosità sul rendimento delle due squadre

Torino Napoli

Le ultime sulla sfida dell'Olimpico Grande Torino

Giovanni Ibello

Torino e Napoli si stanno per sfidare in una partita che di fatto è inutile ai fini degli obiettivi stagionali. Sfumato il sogno scudetto, il Napoli è tornato in Champions mentre il Toro è già salvo e non ha particolari ambizioni di classifica. Aiutati da 1x2stats, i colleghi di Torinogranata analizzano i numeri della partita dell'Olimpico Grande Torino. Un confronto che vede contrapposte due squadre che hanno diverse tendenze. Il Napoli si esalta in trasferta (Empoli a parte...), il Toro è più abile tra le mura domestiche. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it:

Torino-Napoli, all'andata ha deciso Osimhen: i numeri della sfida dell'Olimpico

osimhen

"La sfida di sabato alle 15,00 tra Torino e Napoli metterà di fronte due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere a livello di classifica al campionato ma che certamente vorranno chiudere al meglio la stagione in queste ultime 3 partite. Inoltre la sfida dell'Olimpico Grande Torino mette di fronte due squadre nel loro ambito migliore in questa stagione: i granata infatti hanno fatto meglio in casa, dove hanno ottenuto 29 punti, contro i 18 in trasferta, in 17 partite giocate, nono rendimento interno del campionato, con una media di 1,71 punti a partita, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, con 29 gol realizzati e 17 subiti".

Capitolo Napoli

"Gli azzurri dal canto loro quest'anno si sono dimostrati molto forti in trasferta, dove hanno ottenuto 37 punti, a fronte dei 33 ottenuti al Maradona, in 17 partite, media di 2.18 punti a partita, con 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, realizzando 33 reti e subendone 15. Quello della squadra di Spalletti è il secondo miglior rendimento esterno del campionato, solo il Milan ha fatto meglio con 40 punti. Statistiche certamente positive per entrambe, rapportate anche al rispettivo livello, che preannunciano una sfida sulla carta molto interessante, viste anche le ottime prestazioni messe in mostra dai granata contro le big in questa stagione".