Ivan Juric dopo un po' di tempo è riuscito a portare il suo Toro ad un buon livello di qualità, soprattutto dal punto di vista della fisicità e della solidità difensiva. Non a caso i granata hanno fermato Lazio, Inter e Milan nelle ultime cinque gare (con tre pareggi ndr). In conferenza stampa il croato ha parlato dello Spezia ma anche della nuova tendenza del nostro campionato, a sua detta più somigliante alla Bundesliga.
serie a
Juric dice la sua: “Mi è piaciuto tanto questo campionato. Alcuni allenatori…”
Le parole di Ivan Juric in conferenza stampa
Juric: "È stato un campionato bellissimo"
Di seguito un estratto della conferenza stampa di Juric, intervenuto alla vigilia della gara del suo Toro:
"Lo Spezia ha fatto un gran girone di ritorno, sono una squadra di talenti e sono diventati competitivi. Thiago Motta ha creato un'ottima squadra, sono bravi. Abbiamo fatto passi in avanti per dominio e lo abbiamo visto con la Lazio, abbiamo abbinato aggressività e dominio. I ragazzi si sarebbero meritati altro dopo una gara del genere, la Lazio corre tanto e mi dispiace per il risultato".
Sul campionato di Serie A
"Mi è piaciuto tanto questo campionato, tanti allenatori vanno verso la strada del dominio delle partite e non di speculazione. Gasp e Italiano hanno la stessa mentalità, cercando di prendere la partita ed è una cosa che lo vedi molto all'estero come in Germania. Il campionato è stato bello, ma non eccellente: i migliori giocatori non sono qui, ma vanno in altri campionati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA