serie a

Sampdoria, Tonelli: “Mi piacerebbe restare qui e giocare in Europa. Che onore la fascia di capitano!”

Mattia Fele

Lorenzo Tonelli, ex difensore del Napoli ora alla Sampdoria, ha parlato del suo futuro rispondendo alle domande dei tifosi sui social. Difensore dalla grande forza fisica, Tonelli ha dato il suo contributo nel Napoli di Sarri 2016-17 e 2017-18,...

Lorenzo Tonelli, ex difensore del Napoli ora alla Sampdoria, ha parlato del suo futuro rispondendo alle domande dei tifosi sui social. Difensore dalla grande forza fisica, Tonelli ha dato il suo contributo nel Napoli di Sarri 2016-17 e 2017-18, prima di essere ceduto a fasi alterne in prestito a Genova, sponda blucerchiata. Un ambiente che al toscano è sempre piaciuto molto, pur non nascondendo il suo amore verso Napoli e gli ex-compagni, con cui aveva creato un ottimo rapporto. Se il campionato dovesse riprendere, Tonelli sarebbe però fiero di indossare la fascia da capitano della Sampdoria, nonostante ci siano altri giocatori che la meriterebbero come lui. La FIGC non ha ancora preso una vera e propria decisione, ma ha pubblicato il protocollo di sicurezza ufficiale per mantenere le distanze negli allenamenti e minimizzare i rischi di contagio tra i calciatori.

Le parole di Tonelli

"Sarebbe ottimo per me restare alla Samp. Stimo molto società e calciatori, ammiro tutti e mi piace l'ambiente. Ogni anno i blucerchiati possono ambire a posizioni alte potenzialmente, ed è ovvio che uno dei miei desideri sia giocare in Europa. Magari con questa maglia. La fascia di capitano è e sarebbe un onore, una gratificazione importante. Ma ci sono altri compagni che giocano da molto più tempo di me in questa squadra, quindi la meritano come me. Forse più di me".