- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
ROME, ITALY - APRIL 22: AS Roma fans during the Serie A TIM match between AS Roma and Bologna FC - Serie A TIM at Stadio Olimpico on April 22, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images) (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Una storia incredibile, quella di Luciano D'Adamo, romano di 68 anni. Nel 2019 il tifoso di 63 anni, ha avuto un incidente stradale che lo ha mandato in coma. Quando si è svegliato, l'uomo aveva dimenticato ben 39 anni della propria vita. Matrimonio, moglie, figli e nipoti, oltre alla scomparsa della madre. Luciano credeva di essere stato investito a Monte Mario (e non a via delle Fornaci) e di vivere nel 1980. Tra le tante cose rimosse dalla sua memoria, il tifoso non ricordava neanche i ricordi della sua squadra del cuore, la Roma: dallo scudetto del 1983 a quello del 2001, fino all'esistenza del Pupone e della sua storia in giallorosso.
Quest’oggi, intervenuto a Radio Romanista, il tifoso è tornato a raccontare la propria storia: “Ho perso per strada parecchie cose! Mi sono ritrovato sposato, con due figli, tre nipoti… E pensavo di dovermi ancora sposare, pensavo di avere 24 anni”. Quindi si è parlato della Roma: “Totti? Non l’ho conosciuto. Ma questo Francesco Totti mi è venuto in mente per un suo calcio di rigore. Però con la maglia della Nazionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA