Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, l’ex Thoir: “Superlega? Idea poco stuzzicante per la cultura sportiva”

Inter, l’ex Thoir: “Superlega? Idea poco stuzzicante per la cultura sportiva”

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Erick Thoir, ex presidente dell'Inter, ha parlato della Superlega ed anche di Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana ed eroe dell'Europeo

Edoardo Riccio

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Erick Thoir ha rilasciato alcune parole sul progetto della Superlega. L'ex proprietario dell'Inter, inoltre, ha citato anche Roberto Mancini, ct della Nazionale Italiana ed eroe dell'Europeo vinto dall'Italia.

Thoir: "Complimenti a Mancini per l'Europeo, ha un carattere molto forte"

Di seguito le parole rilasciate da Erick:

Su Roberto Mancini

"Complimenti a lui. Volevamo tenerlo, il tempismo non ci è stato amico. Era la fase di passaggio a Suning del club. Ha deciso lui di andarsene e bisogna rispettare la sua scelta. La forza del calcio sta nei suoi drammi. Anche Antonio Conte è uscito dall’Inter dopo aver vinto lo scudetto. Ha sentito che quella situazione non era più quella giusta per lui, tutto qui. Come fai a discutere un carattere forte come il suo?".

Sulla Superlega 

"Non mi stuzzica troppo questa idea. Non perché non sia necessariamente una buona trovata. Ma non è connessa alla cultura sportiva europea. Qualcosa del genere potrebbe funzionare negli Stati Uniti e forse in Asia".