serie a

Tavecchio: “Bisogna terminare il campionato o il problema rischia di diventare enorme”

Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il calcio non può ancora ripartire visto lo stato di emergenza che tutto il mondo sta vivendo. L’allarme Coronavirus non è ancora finito e si rischia di dover aspettare ancora molto prima di ripartire. Una situazione che rischia di creare...

Maria Ferriero

Il calcio non può ancora ripartire visto lo stato di emergenza che tutto il mondo sta vivendo. L'allarme Coronavirus non è ancora finito e si rischia di dover aspettare ancora molto prima di ripartire. Una situazione che rischia di creare un enorme danno al calcio italiano. Soprattutto a livello economico con circa 700 milioni di euro che rischiano di andare in fumo. Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ed ha fatto il punto della situazione. Parole le sue che rischiano di divenire realtà.

Le parole di Tavecchio

Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

"Se non si portano a termine i campionati ci saranno guai oltre i più leciti pensieri. I diritti tv sono assolutamente da coprire. In caso contrario saremmo di fronte ad una crisi irreversibile. Questa è una tragedia globale perchè non li puoi recuperare questi soldi. Mancano gli introiti dalle biglietterie, dalle plusvalenze e dal calciomercato. Se non si porta a termine almeno il campionato il problema rischia di diventare enorme".