Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Tacchinardi severo: “Lazio mezza delusione, Roma poco sopra la sufficienza”

Tacchinardi severo: “Lazio mezza delusione, Roma poco sopra la sufficienza” - immagine 1

Il parere dell'ex giocatore

Giuseppe Canetti

Alessio Tacchinardi, ex giocatore ed oggi allenatore e opinionista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare delle principali vicende del calcio italiano. Tra gli argomenti trattati anche l'annata delle romane e la promozione del Monza in Serie A.

Le parole di Tacchinardi

tacchinardi napoli juventus

Ecco quanto dichiarato da Tacchinardi:

"Quando rinnovi un contratto ad un allenatore lo fai vedendo come lavora. E’ normale che si cerchi comunque di ricreare una squadra che sia anche funzionale all’allenatore. La Lazio comunque è arrivata quinta e secondo me la stagione in totale è stata una mezza delusione. Va detto che non sono stati perfetti nell’assimilare i meccanismi del tecnico, come Lazzari che ha fatto molta fatica passando da 5 a 4 o come il centrocampo che inizialmente ha fatto fatica".

Su Lazio e Roma

"Penso che ci si poteva aspettare qualcosina in più nei campionati. La cosa è che in tutto l’anno non c’è mai stata la sensazione che potessero lottare per il quarto posto. Sicuramente la rosa non era fenomenale ma si poteva fare qualcosina in più con l’apporto di questi due grandi allenatori. La Roma comunque ha diminuito la delusione con la vittoria della Conference League. Io se dovessi dare un voto darei un sei a Sarri e una sufficienza di poco maggiore a Mourinho. Mourinho è stato fenomenale molto spesso a distogliere l’attenzione sui problemi della squadra parlando di altro".

Sulla promozione del Monza in Serie A

"Innanzitutto vanno fatti i complimenti per la vittoria perché vincere non è mai semplice. So da una persona che vorrebbe giocare per sei mesi a Bergamo per rifare lo stadio. Detto questo penso che intanto Galliani tra oggi e i prossimi una chiamata a Ibrahimovic la farà. Questa cosa dello stadio dimostra che comunque c'è voglia di crescere".