- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
RIYADH, SAUDI ARABIA - 2025/01/05: The Super coppa Italiana trophy is pictured during the press conference of Inter Milan at Al Awwal Park on the eve of their Italian Super Cup final football match against AC Milan. (Photo by Ismael Adnan/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)
Ezio Simonelli, presidente di Lega Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza dopo l'assemblea dei club andata in scena nella giornata di oggi in via Rosellini, soffermandosi anche sulle date della Supercoppa italiana, a cui parteciperà anche il Napoliin qualità di Campione d'Italia, e della finale Coppa Italia.
Supercoppa italiana a dicembre?
"Le date sono quelle comunicate, quindi 18-19 dicembre le semifinali e 22 la finale. Non sappiamo ancora dove, se a Riyadh o a Gedda. Considerando che in Arabia hanno le due season, immagino, ma la scelta è dei sauditi, che possa essere ancora Riyadh. Mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere il luogo: credo che ormai dovranno decidere il luogo".
La settimana della finale di Coppa Italia resta un problema?
"Le date purtroppo sono obbligate, abbiamo avuto la finale degli Internazionali e il GP di Imola nello stesso giorno, è una cosa che per l'Italia grida vendetta. Però certe cose fanno parte del calendario internazionale, che non riusciamo a gestire in Italia. Ma del resto abbiamo tante difficoltà a gestire il nostro, quella è l'unica data in cui possiamo farla. Ci dispiace, eventualmente prenderemo in considerazione di giocare la finale a Milano, dove il problema non si pone. Ci è stato detto che a Parigi lo Stade de France e i campi del Roland Garros sono lontani: in questo caso non è colpa nostra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA