- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
COMO, ITALY - SEPTEMBER 27: Referee Marco Di Bello shows the yellow card to Como 1907 coach Cesc Fabregas during the Serie A match between Como 1907 and US Cremonese at Giuseppe Sinigaglia Stadium on September 27, 2025 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Per il prossimo turno del campionato di Serie A, che si aprirà venerdì 3 ottobre con la sfida alle 20.45 tra Verona e Sassuolo, saranno tre i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo.
A non poter giocare nella 6ª giornata di Serie A saranno De Roon, espulso contro la Juventus per doppia ammonizione, ed Estupinan per espulsione diretta rimediata nel big match contro il Napoli. Ben più severa è stata la decisione su Jesus Rodriguez. L'esterno del Como, espulso al 37' del secondo tempo nella sfida contro la Cremonese "per aver colpito, con il pallone lontano, con violenza ad una gamba un calciatore della squadra avversaria, salterà le prossime tre giornate di Serie A.
Ma Jesus Rodriguez non sarà l'unico membro dei lariani a non prendere parte alle prossime partite. Anche per Cesc Fabregas è scattata la squalifica, per due turni, dopo l'espulsione rimediata nella sfida contro la Cremonese. L'allenatore, già ammonito nel secondo tempo, ha rimediato un cartellino rosso diretto nei minuti di recupero. Il Giudice Sportivo ha fermato per due gare l'allenatore per aver rivolto all'arbitro un'espressione irriguardosa dopo l'espulsione e "per aver al termine della gara, sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del direttore di gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA