Inter, Milan e i loro tesserati coinvolti nell'inchiesta per i rapporti con gli ultras hanno scelto di patteggiare con la Procura Figc. Si tratta del ramo sportivo dell’inchiesta Doppia Curva avviata dai pm di Milano e sono in arrivo, immediate, le squalifiche. Hakan Calhanoglu e Simone Inzaghi fuori nella prossima gara di campionato, contro il Verona. Poi multe e inibizioni per tutti, club compresi per responsabilità oggettiva. La Procura federale, che ha lavorato sul caso con la massima discrezione, ha accettato l’accordo prima ancora di procedere con i deferimenti: in base al Codice di Giustizia Sportiva in questi casi la sanzione viene automaticamente dimezzata. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.


serie a
Inchiesta Ultras, un turno a Inzaghi e Calhanoglu: multe per Inter e Milan
Inter, le sanzioni a Inzaghi e Calhanoglu per il caso Ultras
—"Una giornata di squalifica per Hakan Calhanoglu e Simone Inzaghi, che quindi salteranno Inter-Verona di sabato sera. Per responsabilità oggettiva su cinque posizioni 70mila euro per l'Inter e 30mila euro per il Milan su tre posizioni, 30mila euro per Calhanoglu, 15mila euro per Simone Inzaghi, 14.500 euro per il vice presidente nerazzurro Javier Zanetti, 14.500 euro e 30 giorni di inibizioni ciascuno per Claudio Sala (responsabile sicurezza Inter) e Massimiliano Silva (SLO nerazzurro), 30 giorni di inibizione e 13mila euro per Fabio Pansa (SLO rossonero). Le ammende dovranno essere versate alla Figc entro 30 giorni. Il patteggiamento evita l'apertura per i soggetti coinvolti di un processo sportivo. L'eccezione in questo quadro è Davide Calabria, l'unico protagonista delle indagini che al momento non ha scelto la strada del patteggiamento: sarà ascoltato dal capo della Procura federale Giuseppe Chiné la prossima settimana. Tra gli indagati c'era anche il presidente Giuseppe Marotta, assolto".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA