00:41 min

serie a

Squalifica per Bonucci? Parole shock al segretario dell’Inter: “Ti ammazzo!”

Claudia Vivenzio

Leonardo Bonucci perde la testa nel finale di Inter-Juventus, gara valida per la Supercoppa italiana

L'Inter vince al 120esimo la Supercoppa italiana contro la Juventus. Un successo che arriva proprio all'ultimo secondo, quasi come fosse una beffa. Non è un caso che le reazioni dei bianconeri siano state forti, in particolare quella di Leonardo Bonucci.

Squalifica per Bonucci? Parole shock al segretario dell'Inter: "Ti ammazzo!"

Succede nei minuti finali di Inter-Juventus, gara valida per la Supercoppa italiana. Massimiliano Allegri e la panchina bianconera chiedono ai giocatori di fare un "fallo tattico" per permettere l'ingresso di Bonucci - supponendo che la sfida si sarebbe decisa ai calci di rigore e considerando il difensore uno dei migliori battitori della Vecchia Signora.

Arriva però al 120esimo la beffa: Alex Sandro sbaglia il retropassaggio, Chiellini tenta di ostacolare Sanchez ma il cileno segna il 2-1 e regala la coppa al popolo nerazzurro. Di qui si scatena l'ira di Leonardo Bonucci! Il giocatore - così come riporta Il Tempo - afferra il segretario generale dell'Inter, Cristiano Mozzillo, e gli urla: "Non mi esulti in faccia, che c… fai? Ti ammazzo!".

Gli uomini della Procura Federale, presenti in campo, seguono tutta la scena: Bonucci dà un paio di spinte a Mozzillo, lo strattona e gli molla un paio di colpi col pugno chiuso tra collo e spalla - questo quello si evince dai video girati dai presenti. Allora il dirigente nerazzurro indietreggia, resta intontito e gli dice: “Ma cosa fai?”. Adesso il centrale della Nazionale italiana rischia una squalifica in campionato: si attende soltanto il verdetto del Giudice Sportivo che ha ricevuto gli atti dalla Procura.