Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Squalifica per Bonucci? Parole shock al segretario dell’Inter: “Ti ammazzo!”

Squalifica per Bonucci? Parole shock al segretario dell’Inter: “Ti ammazzo!”

Leonardo Bonucci perde la testa nel finale di Inter-Juventus, gara valida per la Supercoppa italiana

Claudia Vivenzio

L'Inter vince al 120esimo la Supercoppa italiana contro la Juventus. Un successo che arriva proprio all'ultimo secondo, quasi come fosse una beffa. Non è un caso che le reazioni dei bianconeri siano state forti, in particolare quella di Leonardo Bonucci.

Squalifica per Bonucci? Parole shock al segretario dell'Inter: "Ti ammazzo!"

 (Getty Images)

Succede nei minuti finali di Inter-Juventus, gara valida per la Supercoppa italiana. Massimiliano Allegri e la panchina bianconera chiedono ai giocatori di fare un "fallo tattico" per permettere l'ingresso di Bonucci - supponendo che la sfida si sarebbe decisa ai calci di rigore e considerando il difensore uno dei migliori battitori della Vecchia Signora.

Arriva però al 120esimo la beffa: Alex Sandro sbaglia il retropassaggio, Chiellini tenta di ostacolare Sanchez ma il cileno segna il 2-1 e regala la coppa al popolo nerazzurro. Di qui si scatena l'ira di Leonardo Bonucci! Il giocatore - così come riporta Il Tempo - afferra il segretario generale dell'Inter, Cristiano Mozzillo, e gli urla: "Non mi esulti in faccia, che c… fai? Ti ammazzo!".

Gli uomini della Procura Federale, presenti in campo, seguono tutta la scena: Bonucci dà un paio di spinte a Mozzillo, lo strattona e gli molla un paio di colpi col pugno chiuso tra collo e spalla - questo quello si evince dai video girati dai presenti. Allora il dirigente nerazzurro indietreggia, resta intontito e gli dice: “Ma cosa fai?”. Adesso il centrale della Nazionale italiana rischia una squalifica in campionato: si attende soltanto il verdetto del Giudice Sportivo che ha ricevuto gli atti dalla Procura.