L'AD della Serie A riporta le ultime sull'eventuale spareggio scudetto
L'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza di presentazione del Festival della Serie A che andrà in scena a Parma il 6, 7 e 8 giugno, soffermandosi sull'eventuale spareggio scudetto fra Napoli e Inter. Ecco le parole raccolte da TMW.
Serie A, l'AD De Siervo sull'eventuale spareggio scudetto
—
Perché il calendario verrà svelato così presto?
“Cerchiamo sempre di lavorare sulla programmazione anticipando il prima possibile gli elementi che possano consentire di programmare, per i tifosi le trasferte e per i club le partite fuori casa. Ma soprattutto volevamo che l’evento, che finora era stato riservato ai presidenti, diventasse un evento pubblico, in cui tutti possano partecipare, è il kick-off della nuova stagione”.
Quanto è difficile anticipare la presentazione del calendario?
“Difficile perché sono oltre 400 gli eventi che chi programma la stagione deve tenere in conto per evitare sovrapposizioni, incrociandoli con tutti i vincoli delle varie città. E’ complesso, anche perché i campionati di Serie A e Serie B finiscono immediatamente prima. L’idea era di cercare di fare uno sforzo e anticipare per inserirlo come una gemma nella nostra festa”.
Il quarto grande evento in queste settimane potrebbe essere uno spareggio scudetto:
“Siamo a 180 minuti dalla fine di una stagione fenomenale, ancora è tutto in bilico. Siamo concentrati su quello che avverrà, è una possibilità, onestamente remota, verrà programmata anche quella. Viviamo d’un fiato le ultime gare, faccio un in bocca al lupo a tutte le squadre, ci hanno regalato una stagione unica”.