Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Spalletti: “Se a Napoli non reggi le pressioni devi spostarti un po’ più in là”

Spalletti: “Se a Napoli non reggi le pressioni devi spostarti un po’ più in là” - immagine 1

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti nel post partita

Leonardo Litterio

Si è da poco conclusa la sfida tra Napoli e Milan giocatasi allo Stadio Maradona. Una sfida fondamentale in ottica scudetto dettata da diverse occasioni ambo i lati. Ai microfoni di Dazn nel post partita è intervenuto Luciano Spalletti, tecnico degli azzurri.

Spalletti: "Se a Napoli non reggi le pressioni devi spostarti un po' più in là"

spalletti

Di seguito le dichiarazioni di Luciano Spalletti:

"Non è mancato quasi niente, abbiamo iniziato bene la partita. Potevamo fare delle scelte diverse in alcune situazioni. Abbiamo costruito bene, dopo la metà del primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa. Siamo stati poco incisivi offensivamente".

Sull'attacco del Napoli

"Dopo la prima mezz'ora è mancato un po'. Dovevamo creare qualche situazione in più in fase offensiva. Il palleggio è stato fatto abbastanza bene. Abbiamo perso un po' d'ordine, in area di rigore abbiamo avuto molte occasioni senza concludere. Il Milan ha difeso molto bene".

Sulla questione di fisicità 

"Quando hai una qualità e la eserciti nella giusta maniera, sopperisci la mancanza delle altre qualità. Sicuramente c'è mancata quel talento che abbiamo in alcuni giocatori che però non stanno ancora bene come Lozano e Anguissa, Fabian viene sempre da un problema alla pubalgia che non gli permettere di allenarsi a pieni ritmi".

Sui match con Milan e Barcellona 

"Io posso dire che da parte mia se si gioca per la testa della classifica, la tensione sale e la gestione fa parte dell'essere professionisti. Però ci sono delle qualità e dei caratteri, delle anime che sono fatte in un modo o nell'altro. Per lunghi tratti stasera abbiamo fatto bene, in altri no. Il livello di calcio che bisogna giocare a Napoli è questo se non reggi le pressioni devi spostarti. Io domani mattina sono qui un'altra volta".