Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Spadafora: “Non so se la Serie A arriverà fino in fondo, serve un piano B”

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport

La Serie A continua ad essere minacciata dal Covid-19, quasi ogni giorno un giocatore o un tesserato del campionato italiano risulta positivo al Coronavirus. Su tale argomento è intervenuto il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ai...

Claudia Vivenzio

La Serie A continua ad essere minacciata dal Covid-19, quasi ogni giorno un giocatore o un tesserato del campionato italiano risulta positivo al Coronavirus. Su tale argomento è intervenuto il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ai microfoni di La7.

Spadafora: "La Lega deve trovare dei piani alternativi"

 ROME, ITALY - SEPTEMBER 21: Vincenzo Spadafora, Minister of Sport of Italy looks on during the men's final match between Novak Djokovic of Serbia and Diego Schwartzman of Argentina during day eight of the Internazionali BNL d'Italia at Foro Italico on September 21, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Riccardo Antimiani - Pool/Getty Images)

Il Covid-19 continua a minacciare la Serie A e il suo regolare svolgimento. Per questa ragione il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato di piano B e anche piano C per terminare il campionato: "Ce la possiamo fare ma non so se si potrà arrivare fino in fondo. Non abbiamo certezze, né sulla Serie A né su altri aspetti. La Lega deve trovare un piano B e un piano C". Poi ha risposto alla possibilità di una bolla in stile NBA: "Quando ci sono stati vari casi nei giorni scorsi ho parlato del protocollo, che prevede già una bolla, ma se società e calciatori non lo rispettano non possiamo farci nulla".

Il Ministro sul caso di Juventus-Napoli

 TURIN, ITALY - OCTOBER 04: General view inside the stadium before the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on October 04, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Vincenzo Spadafora si è poi espresso sulla tanto dibattuta questione di Juventus-Napoli, la partita mai giocata ma assegnata a tavolino ai bianconeri (e un punto di penalizzazione agli azzurri).

Se c'è un giudice che ha deciso rispetto la decisione, poi si sono i ricorsi. Inviterei poi De Luca a occuparsi del sistema sanitario campano. Il protocollo è stato accettato da tutte le squadre, non lo possiamo cambiare tutte le volte. Il giudice sportivo ha accertato che il Napoli aveva già deciso. Se sono preoccupato per la Campania? Sì, molte cose non reggono. De Luca ha fallito nella riapertura