Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Spadafora: “Abbiamo approvato un decreto per lo sport. Misure in vigore da subito”

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha lanciato un messaggio importante oggi tramite una diretta su Facebook. Sul canale social ha potuto annunciare l’approvazione di un decreto utile per lo sport italiano. Il calcio come tutto il...

Mattia Fele

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha lanciato un messaggio importante oggi tramite una diretta su Facebook. Sul canale social ha potuto annunciare l'approvazione di un decreto utile per lo sport italiano. Il calcio come tutto il mondo sportivo ha bisogno di nuova liquidità e di sostegno statale per continuare ad offrire un prodotto importante e a partecipare agli introiti delle casse statali. L'industria calcistica è infatti una delle maggiori fonti di guadagno per lo Stato italiano. Questo fa sicuramente riflettere, ma stando ai dati c'è bisogno di tenere in piedi l'intero sistema per evitare una caduta ancor più profonda dell'economia del Paese dopo il Covid-19.

Le parole di Spadafora

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport

"Io sono il primo che non avrebbe mai voluto che arrivasse il giorno della decisione di bloccare le palestre, le piscine e tantissime altre attività del nostro Paese. Capisco la rabbia e la preoccupazione di chi al momento sta facendo sacrifici veramente enormi. Poco fa abbiamo approvato un decreto con misure in favore del mondo dello sport che sarà immediatamente esecutivo. Per gli operatori del settore l'ndennità per questo mese fino al 24 novembre sarà di 800 euro. Stavolta sarà davvero automatica, chiunque ha avuto indennità precedentemente riceverà automaticamente i soldi”.