L'allenatore dell'Udinese Andrea Sottil è intervenuto alla tv ufficiale del club friulano sull'andamento della propria squadra (menzionando le sole tre sconfitte tra cui il Napoli) e su vari calciatori seguiti proprio dal club azzurro.
serie a
Udinese, Sottil: “Ci sta perdere con il Napoli. Su Samardzic…”
Udinese, Sottil: "Tre sconfitte tra cui il Napoli ci può stare. Samardzic ha tanta personalità e può migliorare ancora"
Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore dell'Udinese alla TV ufficiale del club friulano:
"Secondo me abbiamo fatto un bel percorso. In varie occasioni ho detto che le sei vittorie di seguito hanno fatto venire l’acquolina in bocca e sembrava tutto scontato ma non è così. Non c’è stato un calo, ci sono stati vari motivi ma la squadra ha sempre espresso buon gioco e buone prestazioni. Forse solo il primo tempo contro il Lecce e lo Spezia sono stati sottotono, del resto la squadra ha fatto bene. Tre sconfitte in quindici gare contro Milan, Napoli e Torino ci possono stare, anche se quest’ultima ci ha lasciato un po’ di rammarico".
Su Samardzic
—"Con Lazar ho fiducia e lui dimostra di ripagarmela sul campo con grandi risultati. La maglia bisogna conquistarla, lui lavora intensamente negli allenamenti ed oggi è un giocatore di assoluta personalità. E ripeto, ha ancora ampissimi margini di crescita".
Su Becao
—"L'assenza di Becao(anche lui seguito dal Napoli ndr.) è stata davvero importante. I giocatori non sono tutti uguali e per me è una sacrosanta verità. Tutti devono dare il contributo in campo, ma ognuno ha caratteristiche diverse. Becao ha una leadership difensiva ed una guida del reparto eccezionale. Tra averlo e non averlo si sente molto la differenza. È uno di quei giocatori che quando abbiamo la palla crea superiorità, si butta dentro e subito dopo lo vedi correre in difesa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA