Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuta quest'oggi ai microfoni di Radio Punto Nuovo per delineare il futuro dei diritti tv per la Lega Serie A. In giornata, infatti, c'è stata l'ultima scadenza per presentare nuove offerte vincolanti. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
CorSera – Serie A e diritti tv, soltanto tre gli scenari possibili: la situazione
Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuta quest’oggi ai microfoni di Radio Punto Nuovo per delineare il futuro dei diritti tv per la Lega Serie A. In giornata, infatti, c’è stata l’ultima scadenza per...
“Oggi a mezzogiorno scadeva il termine per presentare le offerte vincolanti per diventare soci della media company. Le offerte saranno analizzate giovedì in assemblea che si riunirà fisicamente dopo tantissimo tempo. Oggi a Roma si sta registrando il secondo pranzo organizzato da De Laurentiis, con i club, per illustrare la propria idea di massimizzazione di profitti per i diritti tv. In riunione dovrebbe esserci anche Agnelli, in videoconferenza da Torino".
Serie A, tre scenari possibili per i diritti tv
“Sono tre gli scenari. Da un lato Dal Pino appoggiato da Torino, Juventus, Inter e Milan che vorrebbe allargare la governance e contribuire alle scelte strategiche dei prossimi anni; De Laurentiis vuole ridurre il raggio d’azione dei fondi interessati, limitandoli ad un ruolo di finanziatori al progetto del canale della Lega; in ultimo Lotito con Verona ed Udinese favoriscono qualche partnership. Dal Pino ha dalla sua il consenso dei “poteri forti”, ma il tutto è nebuloso perché c'è bisogno di 14 squadre a favore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA