Sky ad un bivio: dopo le esclusive della Champions rischia di perdere anche la Serie A

di Domenico Riemma
diritti tv serie a

La Serie A non andrà più in onda su Sky? E’ quello che potrebbe accadere. Una possibilità concreta alla luce degli avvenimenti degli ultimi giorni. A fare chiarezza sulla questione i colleghi di Calcio e Finanza.

Sky ad un bivio: dopo la Champions rischia di perdere anche la Serie A

calendario napoli
diritti tv

 

E’ di dominio pubblico la notizia che molte società di Serie A siano orientate ad accettare la più corposa offerta del duo Tim-Dazn. La partnership tra il gruppo telefonico e la piattaforma streaming, di fatto, toglierebbe a Sky uno dei business principali ovvero la Serie A sul satellite. Il resto potrebbe farlo l’eventualità che la Lega rimetta in vendita uno dei pacchetti legati ai diritti tv, quello cioè che contiene tre gare da trasmettere in co-esclusiva con Dazn e per il quale Sky ha già offerto 70 milioni.

Anche Mediaset in corsa

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

 

A tal proposito potrebbe rientrare in corsa anche Mediaset che affiancherebbe così le partite di Serie A alle 104 che trasmetterà per la Champions League in una offerta commerciale pay. Sky in questo caso rischia di porre fine ad un rapporto quasi ventennale che ha visto l’azienda di Rogoredo principale partner della Lega.

Presto sapremo. Molto dipenderà anche dalla battaglia tra i club sulla trattativa coi fondi: l’assemblea di venerdì potrebbe portare delle novità.

UFFICIALE: BELLISSIMA NOTIZIA IN CASA NAPOLI

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy