Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Genoa, Shevchenko si presenta: “Rinforziamo la squadra e ci salviamo”

Andriy Shevchenko (Photo by Alessandro Garafallo - Pool/Getty Images)

Le parole del nuovo allenatore del Genoa

Giovanni Montuori

Andriy Shevchenko, nuovo allenatore del Genoa, si è presentato in conferenza parlando degli obiettivi della squadra. Il tecnico spera in alcuni rinforzi nel mercato di gennaio per poter raggiungere la salvezza.

Genoa, Shevchenko si presenta: "Rinforziamo la squadra e ci salviamo"

 (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Le parole Shevchenko:

“Sono arrivato in un club importante. Questo è un progetto a cui tengo tanto. L’obiettivo numero uno per noi, adesso, è quello di giocare in Serie A il prossimo anno, e io farò di tutto per centrare questo traguardo. Questa è la mia promessa ai tifosi del Genoa. I tifosi sono importanti perché io ricordo una partita da avversario in questo stadio contro il Genoa, che si rivelò difficilissima perché i nostri avversari giocavano davvero in dodici.

Sarà importante rafforzare la squadra a gennaio, ma comunque sin d’ora ho visto grande disponibilità da parte dei ragazzi. L’obiettivo è quello di raggiungere una posizione di classifica tale da poterci permettere di respirare con tranquillità. Solo così potremo lavorare meglio

Zaccheroni, Ancelotti, Cesare Maldini. Per me è stata una scuola calcistica importantissima. Mi sono preparato per questo carico. Aspettavo un’opportunità simile. C’è tanto da fare, ma non sono spaventato”. Ha parlato con Galliani, “sentirò nei prossimi giorni il presidente Berlusconi.

Tanti miei compagni del Milan sono diventati allenatori perché erano persone eccezionali, prima che campioni. Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini in vista della gara con la Svizzera. L’Italia è una grandissima squadra con un grande allenatore”.