Il calcio ritorna e ritorna esclusivamente in tv. Con gli stadi chiusi, una grande fetta di tifosi rischia di restare esclusa dal potersi godere lo spettacolo della ripresa, o peggio ancora si rischiano assembramenti, in virtù del fatto che ci si riunirebbe magari tra più persone laddove fosse presente una tv con abbonamento Sky. Per evitare ciò, ci sarà un incontro oggi tra il ministro Spadafora e l'emittente. Da questo incontro si prevede una lieve apertura sulla possibilità di trasmettere alcuni match in chiaro. Insomma, la questione legata alla riapertura del calcio giocato continua a generare temi su temi, e non è da sottovalutare che con la curiosità verso il nuovo calcio, creata dal lungo stop, gli ascolti per le tv potrebbero schizzare.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Serie A, oggi incontro Spadafora-Sky. Si decide per il calcio in chiaro: i dettagli
Il calcio ritorna e ritorna esclusivamente in tv. Con gli stadi chiusi, una grande fetta di tifosi rischia di restare esclusa dal potersi godere lo spettacolo della ripresa, o peggio ancora si rischiano assembramenti, in virtù del fatto che ci si...
Serie A, oggi incontro Spadafora-Sky. Si decide per il calcio in chiaro
Oggi è previsto il tanto atteso incontro tra il Ministro dello Sport Spadafora e l'ad di Sky Ibarra. Questo incontro determinerà la possibilità di trasmettere o no in chiaro una parte del campionato italiano, che riprenderà il prossimo 20 giugno. Difficile da realizzare l'idea della diretta gol, lanciata originariamente. Probabile però che si riesca a trovare un accordo perché venga trasmessa qualche partita. I segnali dei broadcaster sono positivi, ma Rai e Mediaset chiedono di più, quanto meno di poter mostrare gli highlights subito dopo la fine delle partite. Non vi sarà nessun tipo di imposizione, ma se necessario il Ministro Spadafora potrebbe modificare la Legge Melandri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA