Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, un organo governativo per controllare i conti: la Figc convoca una riunione

Gravina
Possibile scossone nel mondo del calcio
Giovanni Montuori

Potrebbe arrivare una clamorosa novità nel mondo del calcio: il governo sta provando a creare un organo che controlli i conti del mondo del calcio. Di seguito quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport:

"Il mondo del calcio ha subito ieri un nuovo scossone. A causarlo un’iniziativa del governo che potrebbe avere effetti importanti su tutto lo sport e non solo sul suo settore più produttivo. È infatti circolata la bozza del testo di un decreto legge - che sarà portato in consiglio dei ministri non questa settimana ma la prossima - che prevede la creazione di una nuova autorità di controllo sui conti dei club di calcio ma anche di basket. Se il decreto “resisterà” all’iter parlamentare, verrà infatti creata l’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche. Il documento che ne definisce i compiti è stato inviato nei giorni scorsi a Federcalcio e Coni, creando una serie di malumori in particolare tra i club. Anche per questo il presidente federale Gabriele Gravina ha convocato d’urgenza i presidenti delle componenti: appuntamento domani alle 18 per approfondire giuridicamente la questione e capire che cosa ne pensino soprattutto le Leghe coinvolte".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.