© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Serie A, ascolti saliti alle stelle negli Stati Uniti: numeri da capogiro
Il campionato di Serie A ancora in corso è uno dei più equilibrati degli ultimi anni. Ad 11 giornate dalla fine, infatti, sono ben 4 le squadre in lotta per lo scudetto, considerati i soli 6 punti che separano l'Inter, prima a quota 58, dalla Juventus quarta a quota 52. Anche il Napoli è coinvolto nella bagarre grazie ai 57 punti accumulati fino ad ora. Tutto ciò ha portato ad un aumento dei telespettatori anche negli Stati Uniti, come riportato da Calcio e Finanza. Di seguito quanto evidenziato.
"La Serie A sta vivendo un’impennata di popolarità senza precedenti negli Stati Uniti, stabilendo nuovi record di audience e di accessibilità. Il calcio italiano non è mai stato così vicino ai tifosi americani, con una stagione innovativa che ha trasformato la diffusione del campionato su più piattaforme. Per la prima volta, la Lega Serie A ha separato le sue trasmissioni in lingua inglese e spagnola per servire meglio la comunità ispanica in rapida crescita, con ogni singola partita in diretta sulle piattaforme CBS e tre partite in diretta a settimana su FOX Deportes. Questo ha portato a oltre 1.000 ore di programmazione della Serie A negli Stati Uniti per la prima metà della stagione 2024/2025, di cui oltre 600 ore di diretta. A partire dal gennaio 2025, l’audience cumulativa in diretta è salita alle stelle, segnando un aumento del 50% rispetto alla stagione precedente".
"La crescita della Serie A in Nord America è supportata da dati convincenti. Le ricerche dimostrano che 51 milioni di americani hanno un’affinità con la cultura italiana, con 18 milioni di italoamericani e 3-5 milioni di turisti statunitensi che visitano l’Italia ogni anno. La Lega Serie A sta sfruttando strategicamente questo legame attraverso partnership commerciali, campagne sui social media e iniziative comunitarie volte ad approfondire il coinvolgimento dei tifosi e l’affinità culturale".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA