Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista a Il Sole 24 Ore. Focus del suo intervento la difficile situazione in cui versa il calcio italiano e la Serie A in particolare, vessata dalle problematiche legate alle perdite economiche causa Covid, oltre che alla capienza ridotta degli stadi.
serie a
Marotta perplesso: “Ci aspettavamo più considerazione, Serie A sull’orlo del baratro”
Le parole di Beppe Marotta a Il Sole24Ore sono un monito importante per il nostro calcio
Marotta sulla situazione della Serie A: "Siamo a rischio default"
Di seguito un estratto delle dichiarazioni del dirigente dell'Inter:
"La Serie A e più in generale il calcio italiano sono a rischio default. Questa cosa il Governo e le istituzioni politiche non possono più ignorarla.È un sistema sull’orlo del baratro, che aveva certamente squilibri già prima del Covid, ma che non ha ricevuto praticamente nulla in questi due anni di pandemia. I margini di resistenza si sono assottigliati al minimo".
Sugli stadi
"È indubbio che con mascherina ffp2, super green pass e la capienza ridotta al 50% gli impianti all’aperto siano spazi sicuri. Aver dovuto ridurre gli ingressi a 5.000 spettatori è stata un’ulteriore dimostrazione di serietà e un ulteriore sacrificio per noi. Per questo negli ultimi provvedimenti del Governo come la legge la Bilancio e il decreto Ristori ci saremmo aspettati più considerazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA