Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Spadafora: “Non sono avversario del calcio, ho voluto tutelare la salute di tutti”

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport

Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, ha parlato ai microfoni di Tv Luna della ripresa della Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni. Spadafora: “Non sono avversario del calcio, ho voluto tutelare la salute di tutti” “Avevo...

Mattia Di Gennaro

Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, ha parlato ai microfoni di Tv Luna della ripresa della Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.

Spadafora: "Non sono avversario del calcio, ho voluto tutelare la salute di tutti"

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport

"Avevo sempre rassicurato che il calcio, così come gli altri sport, sarebbe potuto partire in sicurezza e nel rispetto delle regole. Quando il Comitato tecnico-Scientifico ci ha dato l'ok, ci siamo incontrati con tutte le componenti della FIGC partendo da Gravina. Ci sono le condizioni per ripartire al 20 giugno, sarà un segnale importante per tutto il paese. Se dovessero esserci problemi rispetto alla situazioni sanitaria, la FIGC sarà pronta a capire come concludere il campionato. Sono contento che si sia trovata una decisione sulla ripartenza all'unanimità. Chi mi ha dipinto come avversario del calcio, ha sbagliato. Ho voluto tutelare la salute di tutti coloro che ruotano attorno al calcio e dedicarmi anche a tutti gli altri sport".