serie a

GdS – Serie A, la ripartenza può slittare al 20 giugno: settimana d’incontri decisivi. Le ultime

Sabrina Uccello

Settimana fondamentale per la ripresa del campionato di Serie A. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, domani sarà inviato il protocollo di sicurezza. Martedì si terrà il consiglio di Lega mentre giovedì l’incontro cruciale...

Settimana fondamentale per la ripresa del campionato di Serie A. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, domani sarà inviato il protocollo di sicurezza. Martedì si terrà il consiglio di Lega mentre giovedì l'incontro cruciale con il Ministro Spadafora e i rappresentanti del calcio.

Slitta la ripartenza del campionato di Serie A

L'intenzione è quella di permettere di ricominciare il campionato a partire dal 13 giugno, sperando che il nuovo decreto possa rivedere la formula di tutti gli eventi vietati fino al 14 giugno prossimo. Inoltre, c'è da considerare che difficilmente prima del 14 giugno sarà possibile spostarsi da una Regione all'altra. Ciò potrebbe complicarsi i viaggi per gli atleti e lo staff. Bisogna tenere conto della proliferazione del virus in alcune Regioni. Per cui potrebbero aversi aperture differenziate. Tutto fa sospettare che per maggiore sicurezza, la ripresa del campionato sarà posticipata ancora di una settimana e la ripartenza fissata per il prossimo 20 giugno.