Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, gare rinviate in Lombardia e Veneto per il rischio coronavirus

Serie A

La Serie A si ferma per il rischio di contagio di coronavirus. Le partite da giocare domani in Lombardia e Veneto saranno rinviate, così come tutte le altre manifestazioni sportive: l’annuncio è arrivato dallo stesso Premier italiano...

Luca D'Isanto

La Serie A si ferma per il rischio di contagio di coronavirus. Le partite da giocare domani in Lombardia e Veneto saranno rinviate, così come tutte le altre manifestazioni sportive: l'annuncio è arrivato dallo stesso Premier italiano Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa di questa sera. Rinviate a data da destinarsi quindi Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria. La decisione è arrivata dal ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora. Il ministro ha inviato una lettera al presidente del Coni Malagò chiedendo "di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell'invito del governo a sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni ordine e grado e disciplina (Serie A compresa, ndr) previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio". L'invito - è scritto nella lettera - non è da estendere alle squadre delle due regioni colpite impegnate in trasferta, "salvo che i medesimi atleti provengano dalle aree indicate come focolai del contagio".

 MILAN, ITALY - FEBRUARY 12: FC Internazionale coach Antonio Conte looks dejected during the Coppa Italia Semi Final match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on February 12, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Serie A ferma per il coronavirus: oggi il primo rinvio in Serie B

Oggi pomeriggio era stata già rinviata in Serie B la sfida tra Ascoli e Cremonese. La decisione del Gos (Gruppo operativo sicurezza) è stata comunicata poco prima del fischio d'inizio alle due squadre, che erano già giunte nell'impianto sportivo ascolano. Il presidente del club marchigiano si è sfogato duramente su Instagram"E' ufficiale rinviata! Paese assurdo! Ridicolo! Gestito da irresponsabili! Lo stadio?? Il luogo meno pericoloso al mondo! Ora chiudiamo tutti gli esercizi pubblici per la paura!".