serie a

Serie A, nuovo positivo nel Parma: i contagi sono sette. Ma con l’Udinese si giocherà

Tony Sarnataro

C'è un nuovo caso positivo nel Parma, dopo i contagi degli ultimi giorni. Adesso sono 7 i calciatori dei ducali positivi al COVID-19

C'è un nuovo caso positivo nel Parma, dopo i contagi degli ultimi giorni. Adesso sono 7 i calciatori dei ducali positivi al COVID-19. Un vero e proprio focolaio, non ancora ai livelli di quello del Genoa, ma quasi. Nel frattempo, però, come comunicato dallo stesso club ducale e ribadito dalla Lega serie A, quest'oggi si giocherà contro l'Udinese. La squadra emiliana è già in Friuli e il match non è a rischio: semplicemente i nuovi casi positivi al Coronavirus non scenderanno in campo.

Il comunicato

"Il Parma Calcio 1913 comunica che il ciclo di tamponi molecolari svolti nella serata di ieri ad Udine ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra, fatto salvo per un atleta, asintomatico, che è stato prontamente isolato.

L’esito dei tamponi molecolari consentirà, pertanto, l’accesso allo stadio e la disputa della gara solo ai soggetti risultati negativi ai test, nel rispetto del protocollo FIGC, del C.T.S. e della Circolare del Ministero della Salute".