serie a

Serie A, le squadre del nord contrarie a giocare al sud. Sarà impossibile convincere la Juventus

Alfredo Russo

Per far in modo che la Serie A riparta limitando i rischi di ulteriori possibili contagi, la Lega avrebbe pensato all’idea di scegliere poche città sicure nelle quali svolgere l’intero campionato. Secondo l’edizione odierna del...

Per far in modo che la Serie A riparta limitando i rischi di ulteriori possibili contagi, la Lega avrebbe pensato all'idea di scegliere poche città sicure nelle quali svolgere l'intero campionato. Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, questa decisione non sarebbe stata presa neanche in considerazione dalle squadre del nord. Juventus, Milan, Inter, Torino e Brescia, giusto per citarne alcune ancora in lotta per i loro rispettivi obiettivi che siano Scudetto, Champions o retrocessione, avrebbero espresso la loro contrarietà all'opzione.

Ostacolo Juventus

Sarà impossibile soprattutto convincere la Juventus di essere di fronte ad una soluzione equa. Rincorrere il nono scudetto giocando le restanti 12 partite in trasferta rappresenterebbe un grande svantaggio per la squadra di Sarri. Nonostante tutto questo, però, ormai la fase 2 sta iniziando e bisogna differenziarla in base alle regioni. Per questo il Governo potrebbe creare nuove zone rosse, di fatto rendendo impossibile la pratica sportiva nelle regioni più colpite. La Serie A si prepara ad affrontare una nuova battaglia.