- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
VERONA, ITALY - FEBRUARY 13: A detail view of a match ball prior to the Serie A match between Hellas Verona and Salernitana at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 13, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sembra un anno stregato per le tre grandi del Nord: contro ogni pronostico Juve, Milan e Inter per motivi diversi non riescono a svoltare in serie A. Andiamo a vedere i dettagli.
I bianconeri a causa della penalizzazione (altrimenti sarebbero secondi). Le vicende extra-campo si annunciano ancora lunghe e insidiose. Per le due milanesi i problemi sono soprattutto di campo, a differenza di quanto avviene in Champions. Ad ogni modo al momento sul podio ci sono tre squadre del centro-sud: Napoli, Lazio e Roma. Se la classifica finale dovesse davvero essere questa si potrebbe parlare di edizione storica per la massima serie. Infatti le tre "strisciate" del Nord non trovano il podio con almeno una di loro piazzata da più di 80 anni! Era la stagione 1941-42, tra l'altro segnata dalla guerra e una delle ultime prima dello stop per la stessa. Dunque un'edizione un po' falsata che vide alla fine arrivare prima la Roma, secondo il Torino (stava per nascere la leggenda del "Grande Torino") e terzo il Venezia. Tra l'altro è difficile ricordare anche una singola giornata, al di là delle primissime con mucchi di squadre in pochissimi punti, con le tre del Nord fuori dal podio. E dunque si potrebbe parlare già di serie A storica, in attesa della classifica finale il prossimo 4 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA