La Serie A vive un momento particolare, soprattutto alla luce dei fatti di Juve-Napoli. Dopo l'intervento dell'ASL, molti club sono preoccupati che il campionato possa non terminare. Per questo in Lega si stanno studiando diverse proposte per farsi trovare pronti ad un'impennata di contagi che impedirebbe la continuazione della stagione sportiva. Tra queste potrebbe esserci l'allargamento delle liste dei giocatori. Importante in questo senso sarà vedere cosa succederà al Genoa, che ancora conta moltissimi positivi e potrebbe scendere in campo con la Primavera nella prossima giornata. Opzione che non piace alla dirigenza e al tecnico, considerando che l'anno scorso i rossoblu sono rimasti in A per il rotto della cuffia. Morale: ogni punto è importante.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Serie A, possibile allargamento liste a 30 calciatori: si studia la proposta
La Serie A vive un momento particolare, soprattutto alla luce dei fatti di Juve-Napoli. Dopo l’intervento dell’ASL, molti club sono preoccupati che il campionato possa non terminare. Per questo in Lega si stanno studiando diverse...
Serie A, si va verso ampliamento della lista giocatori
Fonte: Tuttomercatoweb
In una situazione difficile come questa, il calcio italiano ha bisogno di un paracadute per non schiantarsi. In questo potrebbe aiutare un nuovo provvedimento che si sta studiando ai piani alti: si tratta di un allargamento delle liste per le squadre di Serie A e Serie B. Queste ultime prevedevano 23 calciatori, e ora ne prevederebbero 30. Una proposta al vaglio degli organi competenti. Nei prossimi giorni ci saranno altri colloqui a riguardo per comprendere se la FIGC possa prendere questa decisione in modo autonomo, senza consultare organi internazionali. L'idea però è tenuta in ballo anche in altri paesi europei. C’è voglia di continuare il campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA