Serie A, si parte il 19 settembre. Il 23 maggio ultima giornata: i dettagli

Serie A, si parte il 19 settembre. Il 23 maggio ultima giornata: i dettagli

di Maria Ferriero, @m_ferriero
cts tamponi serie a

Nella giornata di oggi si è tenuto un decisivo incontro della Lega Serie A in merito all’inizio della prossima stagione calcistica. Se inizialmente si era passata al vaglio l’ipotesi del 12 settembre, più tardi sono spuntati alcuni timori. Soprattutto in merito alle condizioni dei calciatori di quelle squadre ancora impegnate nelle competizioni europee. Per questo motivo, i vertici del calcio hanno deciso d far slittare l’inizio della prossima stagione di almeno una settimana.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL CALCIO NAPOLI

Serie A, quando si comincia?

serie a data inizio campionato

Il portale online della Gazzetta dello Sport ha riportato un primo aggiornamento a seguito dell’incontro di Lega. In sede è stato deciso di ricominciare a giocare il 19 settembre. Definita anche la data di fine ovvero 23 maggio. La decisione di far slittare la data di inizio andrà a condizionare anche la sosta natalizia. Le squadre scenderanno, infatti, in campo anche il 3 gennaio. Il portale del quotidiano ha riportato anche uno stralcio del comunicato della Lega:

“Il Consiglio di Lega riunitosi oggi alle 19.00 ha deliberato all’unanimità che la Serie A TIM 2020/2021 inizierà nel weekend del 19-20 settembre. La decisione conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata a questo tema”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy