Il turno pasquale della serie A non ha portato buone notizie per molte squadre di massima serie che devono fare i conti con diversi e seri infortuni. In molti, infatti, devono dire addio alla stagione in corso. Vero, manca solo un mese al termine, dunque basta uno stop un po' più prolungato per salutare tutti e darsi appuntamento al nuovo campionato. Però alcuni sembrano essere molto seri. Le più interessate sono state Fiorentina, Torino e Atalanta.
serie a
Serie A, quanti KO. Guai per Fiorentina, Torino e Atalanta: maxi stop per Castrovilli
Il turno pasquale della serie A non ha portato buone notizie per molte squadre di massima serie che devono fare i conti con diversi e seri infortuni
Serie A, quanti KO: maxi stop per Castrovilli
Il più grave di tutti è sicuramente quello accorso a Gaetano Castrovilli, che in pratica si è rotto tutto. Per lui previsto un maxi stop. Questo il comunicato apparso poco fa sul sito ufficiale Viola.
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso. Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni".
Problemi per Torino e Atalanta
Anche il Torino dovrà fare a meno, probabilmente fino a fine stagione, di Pobega e Belotti. I due calciatori sono finiti KO contro la Lazio sabato sera e non dovrebbero riuscire a recuperare in tempo. A proposito di Lazio: un infortunio anche per i biancocelesti. Patric è finito ai box, ma per lui i danni sembrano minori rispetto i colleghi. Potrebbe riuscire a tornare entro un paio di settimane al massimo. Infine problemi per l'Atalanta con Malinovsky, anche lui costretto al forfait ieri sera durante il match col Verona e probabile stop alla stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA