© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
EMPOLI, ITALY - AUGUST 31: Marco Serra referee during the Serie A match between Empoli FC and Hellas Verona at Stadio Carlo Castellani on August 31, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Andrà a casa oggi Marco Serra, l’arbitro del caso-Mourinho e dell’errore in Milan-Spezia durante la stagione 2021/22. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Con lui saranno dismessi anche Miele, Meraviglia, Gariglio e Paterna. Non c’è Maggioni, ma solo perché ha rassegnato le dimissioni (e non dismesso, la sostanza non cambia) insieme ai due “top” Irrati e Valeri, che inizieranno la loro nuova avventura dietro il monitor, al VAR.
Si sono salvati Gualtieri (ultimo in graduatoria), Rutella (47° su 50) e Perenzoni (44°) ma solo perché godono ancora dell’immunità che spetta ai primi anni. Alla corte di Rocchi arriveranno dalla C Di Marco, Bonacina, Collu, Tremolada e Monaldi, con Carrione e Saia esclusi e anche dismessi perché al quinto anno. Per quanto riguarda Serra, più che l’episodio specifico con Mourinho, l’arbitro paga l’atteggiamento che ha tenuto successivamente, sia all’interno del gruppo (alcuni suoi comportamenti non sono piaciuti affatto) sia all’esterno (inventarsi la frase «vai all’area» per giustificare un evidente «vai a casa» è stato un clamoroso boomerang).
© RIPRODUZIONE RISERVATA