Serie A, Dal Pino: “Nel prossimo mese potremmo vedere i tifosi allo stadio”

Serie A, Dal Pino: “Nel prossimo mese potremmo vedere i tifosi allo stadio”

di Francesco Melluccio
Lega Serie A

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni al New York Times. Dal Pino ha parlato della possibilità di vedere i tifosi allo stadio nel prossimo mese, anche in parte e con il giusto distanziamento e con la sicurezza necessaria. Inoltre, il presidente della Lega Serie A, ha parlato della situazione in lega e durante le assemblee.

LE PAROLE DI PAOLO DAL PINO

Lega Serie A

Queste le parole del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino: “Dobbiamo essere prudenti e pazienti, ma siamo fiduciosi che se la situazione sanitaria continuerà a migliorare, il graduale ritorno dei tifosi negli stadi sarà una realtà. Forse, in parte, anche nel prossimo mese potremmo vedere i tifosi allo stadio. Ogni situazione di crisi rappresenta una chance per migliorarci con ogni mezzo. Ci sono molte opportunità da cogliere. 

In lega adesso c’è più unità di prima. Sono state eliminate dal tavolo molte questioni. Non avere partite, non avere discussioni in cui si criticavano gli arbitri o i giocatori, ha rimosso molta tensione. Il Covid-19 ha cambiato tante cose. Ha modificato il modo in cui le persone interagiscono. 

L’abbandono della stagione di Serie A avrebbe avuto un forte impatto sul valore sia dei club che dei giocatori. La pandemia ha devastato l’industria, non solo rispetto alla vendita dei biglietti ma anche in tutte le attività legate alle partite, come merchandising e sponsorizzazioni. Gli arrivi di Lukaku e Cristiano Ronaldo hanno dimostrato che il nostro calcio può ancora attrarre campioni”.

LE DIMISSIONI DI DAMIANO TOMMASI

Damiano Tommasi lascia la carica di presidente dell’AIC. A renderlo noto la stessa associazione con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

Il comunicato dell’AIC su Damiano Tommasi

“Damiano Tommasi si è dimesso dalla carica di presidente dell’Associazione Italiana Calciatori nel corso dell’odierna riunione del Consiglio Direttivo.
L’avvocato Umberto Calcagno, vice presidente vicario, assumerà le funzioni statutarie fino alla data delle prossime elezioni.
Il Direttivo ha rivolto a Tommasi i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni sottolineando l’impegno, la serietà e la dedizione con i quali ha rappresentato la categoria dei calciatori e delle calciatrici.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy