calcionapoli1926 serie a Sorpresa Orsolini! Vardy c’è: le formazioni di Genoa-Cremonese e Bologna-Torino

serie a

Sorpresa Orsolini! Vardy c’è: le formazioni di Genoa-Cremonese e Bologna-Torino

Angelo Salzano
Turnover e sorprese tra le squadre impegnate nei due match serali del turno infrasettimanale di Serie A

Serata ricca di calcio quella di oggi in Serie A: alle 20:45 scendono in campo due match validi per la 9ª giornata del campionato 2025/26, con in programma Genoa-Cremonese e Bologna-Torino. Arrivano le formazioni ufficiali diramate dai rispettivi allenatori, con alcune novità importanti rispetto alle attese della vigilia.

Genoa - Cremonese

—  

Allo stadio “Ferraris” il Genoa di Gilardino cerca punti fondamentali per risalire la classifica, mentre la Cremonese di Ballardini punta a confermarsi dopo un buon avvio di stagione.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Ellertsson, Masini; Cornet, Malinovskyi, Carboni; Ekhator.Allenatore: Alberto Gilardino.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Vandeputte, Bondo, Payero, Floriani Mussolini; Bonazzoli, Vardy.Allenatore: Davide Ballardini.


Sfida interessante anche sul piano tattico: Gilardino punta sulla fantasia di Malinovskyi e Carboni alle spalle del giovane Ekhator, mentre Ballardini sorprende tutti schierando Jamie Vardy dal primo minuto accanto a Bonazzoli, in un attacco esperto ma dinamico.

Bologna - Torino

—  

Al “Dall’Ara”, il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Torino di Marco Baroni. Entrambe le squadre cercano continuità, con i rossoblù pronti a rilanciarsi dopo un periodo altalenante e i granata in cerca di una vittoria pesante in trasferta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Ferguson, Moro; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga.Allenatore: Vincenzo Italiano.

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Ilic, Gineitis, Lazaro; Ngonge, Adams.Allenatore: Marco Baroni.

Italiano opta per un turnover mirato, lasciando a riposo Freuler e Orsolini, sostituiti rispettivamente da Moro e Bernardeschi. In attacco torna dal 1’ minuto Dallinga, con alle spalle un trio offensivo di qualità. Baroni, invece, sorprende rinunciando a Vlasic e Simeone: conferma per Adams e Ngonge in un attacco leggero ma veloce.