Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è intervenuto durante la conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio. Tra i vari temi trattati dall'allenatore la partita di apertura di domani, l'emergenza Covid-19 e le parole di Lukaku.
serie a
Inzaghi: “Noi con 3 positivi, il Bologna con 8. Ma è una cosa che riguarda tutti…”
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è intervenuto durante la conferenza stampa dell'Inter
Le parole di Inzaghi durante la conferenza stampa dell'Inter
Di seguito le parole del tecnico dell'Inter:
"La trasferta con il Bologna è sfida complicata, affrontiamo una squadra che nell'ultima partita dell'anno ha vinto meritatamente a Sassuolo su un campo tutt'altro che semplice. Sappiamo il valore dell'avversario, conosco molto bene l'allenatore: preparato, organizzato. Servirà una partita importante".
Sull'emergenza Covid-19
"C'è un clima d'incertezza che non fa bene al calcio. Abbiamo 3 positivi, il Bologna ne ha 8. Poi ci sono le autorità che decidono, sia io che Mihajlovic sappiamo che fino al fischio d'inizio dobbiamo essere pronti a qualsiasi cosa. In questi due anni ci è capitato spesso, ma è una cosa che coinvolge tutte le squadre. Ci hanno detto che domani si gioca, la Supercoppa pure e giocheremo di volta in volta".
Sulle parole di Lukaku
"Non mi va di parlarne, non è una cosa di mia competenza. Posso solo dire che Lukaku è un grandissimo giocatore che qui all'Inter ha fatto due anni straordinari, che con me è stato 10 giorni lavorando nel migliore dei modi. Ora gioca in un'altra squadra e spero possa essere molto utile. Ne sono certo perché è un top player che sposta gli equilibri di una squadra".
Sul mercato
"Aspettiamo l'arrivo del nostro presidente a Milano. Abbiamo la fortuna di avere Marotta, Ausilio e Baccin che lavorano in un'unica direzione. Stiamo guardando ma siamo concentrati anche agli impegni ravvicinati in campo".
Poi, sulle parole degli altri allenatori che considerano l'Inter favorita
"Fa piacere, non mi mette pressione. So di essere in una società forte con tifosi straordinari e grandissimi giocatori. Abbiamo perso qualche punto all'inizio ma a livello di prestazioni è dal 23 agosto che giochiamo con una certa continuità".
Infine, sul confronto con la sua precedente esperienza alla Lazio
"Di sicurezze ce ne sono poche. Sono molto soddisfatto di quello che sto facendo, ma nei pronostici non sono mai stato bravissimo. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo come abbiamo fatto negli ultimi 5 mesi. Abbiamo visto come cade velocemente la classifica e dobbiamo essere sempre pronti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA