Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, mai stata così equilibrata: il precedente è del 2011/2012

serie a

Quest’anno più che mai la Serie A sembra dominata da più forze. Il Milan è la capolista con 17 punti a +2 sul Sassuolo e +3 su Roma e Napoli (con -1 di penalizzazione e la sconfitta a tavolino con la Juventus). Serie A, mai stata così...

Claudia Vivenzio

Quest'anno più che mai la Serie A sembra dominata da più forze. Il Milan è la capolista con 17 punti a +2 sul Sassuolo e +3 su Roma e Napoli (con -1 di penalizzazione e la sconfitta a tavolino con la Juventus).

Serie A, mai stata così equilibrata: il precedente è del 2011/2012

 MILAN, ITALY - JULY 28: Romelu Lukaku of FC Internazionale competes for the ball with Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on July 28, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Una Serie A così equilibrata non si è mai vista prima: in 8 punti sono racchiuse ben 11 squadre. Il Milan comanda la classifica con 17 punti, ma è soltanto a +2 sul Sassuolo e +3 su Roma e Napoli, quest'ultimo penalizzato dalla sconfitta a tavolino con la Juventus e il -1 di penalizzazione. Seguono poi Juventus e Atalanta a 13 punti, Inter ed Hellas Verona a 12 punti, Lazio a 11 e infine Sampdoria e Cagliari a 10.

 Serie A, la classifica dopo la 7° giornata

Una classifica corta, anzi cortissima che dimostra di essere un caso più unico che raro. Per poter ritrovare una classifica simile bisogna risalire alla stagione 2011/12, quando c'erano ben undici squadre racchiuse in soli tre punti: Napoli, Juve e Udinese erano in testa con 13 punti, Chievo, Catania e Parma a 10.