Serie A, il presidente Dal Pino: “Per noi, la Superlega non esiste”

di Leonardo Litterio

Il presidente della Serie A Paolo Dal Pino, nelle ultime ore si è scagliato pesantemente contro la Superlega. Dopo L’assemblea Dal Pino ha rilasciato una dichiarazione mirata a ribadire la sua posizione, rispetto alla questione della nuova competizione.

Serie A, il presidente Dal Pino: “Per noi la Superlega non esiste”

Getty Images

Di seguito la dichiarazione del presidente della Serie A:

Sapete che per noi la Superlega non esiste, riteniamo ci siano competizioni come la Champions ed Europa League, a cui si possono fare delle modifiche. Ma la Superlega, non la immaginiamo neanche, siamo totalmente contrari.

Non è la prima volta che Dal Pino, si scaglia contro la competizione proposta dalla Fifa. Difatti la Superlega andrebbe a danneggiare senza dubbio l’immagine della Champions e dell’Europa League. Nonostante i dettagli del torneo non siano ancora chiari, pare che la Fifa voglia far partecipare, 18 tra i più forti e rinomati club d’Europa.

Dopo le prime indiscrezioni, che hanno visto addirittura la Juventus iniziare ad organizzarsi, la Uefa e le altre federazioni si sono subito scagliate pesantemente contro l’utopico progetto. La decisione presa non emette sconti: chi proverà a giocare la Superlega, sarà fuori dal calcio europeo e nazionale, questo vale sia per i club sia per i giocatori.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy