La pandemia dipesa dal Covid non vuole abbandonare in nessun modo la nostra Serie A. Visto l'andamento della curva dei contagi, il governo aveva deciso per un tetto massimo di cinquemila spettatori allo stadio per alcune giornate. La decisione però non convince, quindi, si sta già lavorando per riportare la capienza al 50%.
serie a
Serie A, il tetto dei cinquemila spettatori non convince: vicino il ritorno al 50%
Probabile ritorno al 50% della capienza per gli stadi italiani, Governo e Lega sono al lavoro per trovare un accordo
Serie A, il tetto dei 5mila spettatori non convince: vicino il ritorno al 50%
Il covid continua ad incombere sulla nostra Serie A. I contagi tra calciatori e staff sono davvero elevati, con ogni squadra che spesso annuncia positivi a dismisura. La curva epidemiologia influisce tanto anche sull'assetto dei tifosi. Ecco, perché va detto che la normalità per i tifosi negli stadi, forse non è mai tornata.
Per queste giornate terminate e per la successiva, il Governo aveva emanato la propria decisione di soli 5 mila spettatori per i match del nostro campionato. Stamane, come riportato da Calcio e Finanza stanno circolando voci su un possibile ritorno al 50%. Il Governo e la Lega non sembrano essere contenti del tetto di soli cinquemila spettatori, quindi si lavora ad un probabile ritorno ad una capienza maggiore.
Niente è ancora ufficiale, ma si sta lavorando per cercare di riconsegnare la normalità anche ai sostenitori delle rispettive squadre, per cercare di tornare a fare quello che più amano fare, incitare i propri idoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA