Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sconcerti: “Paratici mandato via dalla Juventus per permettere il ritorno di Allegri”

(by Getty Images)

Sembrerebbe essere sempre più vicina la firma di Luciano Spalletti con il Napoli: si parla nelle ultime ore soltanto della mancanza dell’ufficialità, dopodiché avrà inizio la programmazione del futuro. Gli azzurri a breve dovranno partire...

Mattia Fele

Sembrerebbe essere sempre più vicina la firma di Luciano Spalletti con il Napoli: si parla nelle ultime ore soltanto della mancanza dell’ufficialità, dopodiché avrà inizio la programmazione del futuro. Gli azzurri a breve dovranno partire per le rispettive nazionali per giocarsi i Campionati Europei del 2021 (che partiranno da Roma, l’11 giugno), per cui non avranno subito la possibilità di conoscere il loro mister. Solo Politano tra i partenopei è già stato allenato all’Inter dal tecnico toscano, che ben lo impiegava nel suo 4-2-3-1. Non è solo il Napoli però ad attendere il futuro della panchina: Antonio Conte ha lasciato l'Inter, Pirlo potrebbe lasciare la Juventus. Ieri è stato allontanato anche Fabio Paratici, il direttore sportivo bianconero. Secondo Mario Sconcerti, nota firma del Corriere della Sera, il licenziamento di Paratici alla Juventus è particolarmente propedeutico all'ingaggio di Max Allegri, che potrebbe dunque tornare in bianconero. Ci sarà da divertirsi, e quest'oggi potrebbe essere una giornata decisiva.

Sconcerti: "La Juve ha lasciato andare Paratici per il ritorno di Allegri"

 Fabio Paratici (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Queste alcune delle parole di Mario Sconcerti, nota firma del Corriere della Sera, a TMW Radio:

"Certamente è stato tolto il masso che impediva l'ingresso di Allegri. Allegri e Paratici non sono compatibili, per cui si potrebbe pensare a un suo ritorno. Paratici ha continuato ad essere la voce della Juventus fino a ieri. Non deve essere stato qualcosa di concordato ma qualcosa che parte da lontano. Non ho capito quanto Allegri sia stata la scelta inseguita o se è stata l'unica scelta possibile."