Mario Sconcerti, nota penna de Il Corriere della Sera, ha scritto il suo consueto editoriale sull'edizione odierna del quotidiano suddetto. Focus del suo intervento il derby tra Milan e Inter, vinto dai rossoneri per 3 a 2.
serie a
Sconcerti esalta Pioli e resta perplesso su Inzaghi: “Dzeko deve giocare…”
Il parere di Sconcerti su Milan-Inter
Di seguito un breve estratto dell'editoriale del noto giornalista:
"È stata una bellissima partita, piena di gesti tecnici, di falli e di gol. Con il Milan che ha dominato per lunghi momenti del primo tempo e a inizio ripresa, finendo poi per andare quasi in panico nel finale. Hanno deciso Leao e Tonali, ognuno dei quali ha dominato il suo raggio d’azione. Non ha funzionato De Ketelaere sperduto nell’agonismo generale e in difficoltà nel trovare un senso alla marcatura di Brozovic. Ma non c’è partita quando Leao trova tutta la sua facilità nel saltare l’uomo. [...]
Non ho capito l’assenza di Dzeko nell’Inter, Correa non ha l’anima per queste partite. L’altro assente è stato Dumfries, nervoso e incapace di capire la sua partita tra Theo e Leao. Ma sono mancati soprattutto i più talentuosi, Barella e Calhanoglu, dominati dagli avversari diretti. L’Inter è stata quasi tutta nella differenza di Dzeko che ha da solo rimesso in linea la partita e spinto nel gioco Lautaro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA