Mario Sconcerti, giornalista ed editorialista del Corriere della Sera, attraverso il quotidiano ha analizzato il momento del calcio italiano in Serie A e dei rischi economici per la crisi a causa del coronavirus.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Sconcerti sulla crisi del calcio: “Entrate azzerate, gli sponsor non pagano. Le società non incassano”
Mario Sconcerti, giornalista ed editorialista del Corriere della Sera, attraverso il quotidiano ha analizzato il momento del calcio italiano in Serie A e dei rischi economici per la crisi a causa del coronavirus. Di seguito uno stralcio di quanto...
Di seguito uno stralcio di quanto analizzato:
Il Covid ha azzerato le entrate. I diritti tv sono sospesi da cause legali, gli incassi ai botteghini non esistono più. Le vendite di magliette e gadget sono crollate, gli sponsor sono diminuiti e pagano meno. Non è che le società incassino meno, non incassano niente. Questo blocca l’intero giro, e tutto su un mondo che aveva già 4 miliardi di debiti. Fra 40 giorni riaprirà il mercato, la gente chiede già grandi giocatori. Nessuno là fuori si rende conto che è come in tempo di guerra, abbiamo campato di plusvalenze, 553 milioni in media all’anno nelle ultime dieci stagioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA